Formazione Professionale Continua

In evidenza

La Fondazione, nell'adunanza 05/03/2020, in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM 04/03/2020 (link), e tenuto conto della comunicazione 05/03/2020 del CNF che sospende l’obbligo formativo fino al 05/04/2020, ha deliberato di sospendere le attività convegnistiche fino al termine di efficacia delle misure del Governo, ad oggi fissata al 03/04/2020, salvo diversi successivi provvedimenti.

Invitiamo a controllare, periodicamente, il sito della Fondazione per aggiornamenti ed eventuali ri-calendarizzazioni degli Eeventi Formativi.

Vi invitiamo, infine, ad accedere al sito internet del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, per aggiornamenti ed ulteriori informazioni collegate all'emergenza epidemiologica da COVID-19.

UFFICI GIUDIZIARI DI FIRENZE E DISTRETTO – SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 (CORONAVIRUS) – COMUNICAZIONI ED AVVISI – AGGIORNAMENTI AL 05.03.2020 (link)

CNF – CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE – PROVVEDIMENTI IN MATERIA FORMATIVA

Pubblichiamo l'estratto del Verbale n.12-A del 20/03/2020 del CNF recante importanti decisioni in tema di Formazione Professionale Continua

MATERIALE DI RIFERIMENTO (data di pubblicazione)

27/02/2020 - Giusto processo e intelligenza artificiale, 24.02.2020

- Primi commenti al decreto fiscale n. 124 del 26/10/2019, 27.11.2019

19/02/2020 - Le successioni nel XXI secolo. Il codice e le nuove famiglie, dal 10.02.2020

- Il ruolo del giudice nazionale nell'attuazione del diritto dell'Unione Europea, 29.01.2020

12/02/2020 - Il Mostro di Firenze. 50 anni di indagini e di storia fiorentina, 8.02.2010

ORARIO DEI SERVIZI DI SEGRETERIA

Lun-Mar-Mer-Ven dalle 9.30 alle 13.00

GIOVEDI’ CHIUSO

email: fondazione@ordineavvocatifirenze.eu

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI FORMATIVI

Con delibera 03/05/2017 il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Firenze ha adottato il Regolamento per la partecipazione agli eventi formativi gratuiti organizzati dalla Fondazione.

Il Regolamento entrerà in vigore in data 1 luglio 2017 (link)

Eventi Formativi Prossimi

Aprile
Maggio
Giugno
Luglio

Notizie e Segnalazioni

• ADEMPIMENTI STATUTARI

In questa sezione sono pubblicati i Bilanci annuali della Fondazione, le Relazioni del Comitato Direttivo di Fondazione (materiale  finora pubblicato nella sezione "Chi Siamo") e le Relazioni del Collegio dei Revisori.

Tali atti sono approvati dal Consiglio dell’Ordine e, in sede di approvazione dei bilanci dell’Ordine, dall’Assemblea Annuale degli Iscritti.

• CODICE DEONTOLOGICO FORENSE

Pubblichiamo il testo del CODICE DEONTOLOGICO FORENSE nella formulazione vigente.

• FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

Pubblichiamo il Regolamento per la Formazione continua n.6/2014, approvato dal CNF il 16 luglio 2014, in vigore dal 1 gennaio 2015 e modificato con Delibera del 30/07/2015

• SFERA - EVENTI FORMATIVI

Guida esplicativa delle modalità di iscrizione agli Eventi Formativi tramite il Portale Sfera