Materie non obbligatorie
Professioni legali e scrittura del diritto. Tecniche di redazione per atti chiari e sintetici.

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche ed il Dipartimento di lettere e filosofia dell'Università degli Studi di Firenze, IGSG Informatica giuridica e sistemi giudiziari, l'Accademia della Crusca, l'Ordine degli Avvocati di Trento, la Camera Civile di Firenze, l'Unione delle Camere Civili, con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati di Firenzeed in collaborazione con la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - Scuola Forense, presentano:

MODALITA' MISTA

Corso di perfezionamento in

PROFESSIONI LEGALI E SCRITTURA DEL DIRITTO

TECNICHE DI REDAZIONE PER ATTI CHIARI E SINTETICI

X edizione: aggiornata con tutte le novità introdotte dal D.M. 7 agosto 2023 n. 110 sui criteri di redazione e sui limiti dimensionali degli atti giudiziari e dallo schema di decreto correttivo approvato il 15 febbraio 2024 dal Consiglio dei Ministri

Firenze, dal 19 marzo al 14 giugno 2024

Le sessioni si svolgeranno in aula presso il Polo delle Scienze Sociali di Novoli. Per coloro che non potranno o vorranno partecipare direttamente dall’aula, è prevista la possibilità   fino  a un numero di posti non superiore a 30, per consentire una maggi ore interazione con l’aula di partecipare in videocollegamento attraverso la piattaforma Google Meet.

Campus delle Scienze Sociali, Via delle Pandette 35 (FI)

Per iscriversi

Crediti formativi e modalità di accreditamento: E’ stata proposta alla Commissione per l’accreditamento delle attività formative dell’Ordine di Firenze il riconoscimento, ai sensi dell’art. 20, co. 2, lett. b) del Regolamento per la Formazione Professionale Continua degli Avvocati, l’attribuzione di n. 20 CF in materia non obbligatoria per  la partecipazione all’intero c orso; n. 1 2 CF in materia non obbligatoria per la partecipazione al M odulo A ; n. 10 CF in materia non obbligatoria per la partecipazione al M odulo B; n. 2 CF per la partecipazione alla singola giornata di lezione. I crediti formativi verranno riconosciuti solamente qualora risulti documentata la partecipazione ad almeno l’80% delle ore previste.

La Fondazione per la Formazione Forense di Firenze concorrerà al costo di iscrizione con una somma pari ad € 180,00 per l’iscrizione all’intero corso; € 120 per l’iscrizione al Modulo A; € 105 per l’iscrizione al Modulo B, fino alla concorrenza di massimo € 800,00, a favore dei primi 3 Avvocati o Praticanti Avvocati abilitati tra i 28 e i 40 anni iscritti al Foro di Firenze che ne facciano richiesta – da indirizzarsi alla Fondazione - entro e non oltre il 30 settembre 2024 a fronte della presentazione della relativa ricevuta di pagamento e dell’attestato di partecipazione.

Info contatto:

I piĆ¹ letti