2006/10 - Interdisciplinare
La "buona qualità" della normazione (13° - 15° incontro)

La Facoltà di Giuriprudenza dell'Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con la  Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze, presenta il

Corso di perfezionamento e specializzazione

LA "BUONA QUALITA'" DELLA NORMAZIONE

 

Firenze, 23 e 30 gennaio, 6, 13, 20, 27 febbraio, 6, 13, 20, 27 marzo, 3, 17 aprile, 8, 15 e 22 maggio 2009

Polo delle Scienze Sociali - Facoltà di Giurisprudenza, Via delle Pandette 35 

pdf Programma 1.05 Mb

pdf Locandina 520.37 Kb

Il Corso è diviso in due moduli ed affronta due importanti temi legati alla "buona qualità della normazione"  e cioè i rimedi contro le leggi scritte male e contro le troppe leggi.  Il Corso si rivolge anche agli avvocati che, in concreto, possono chiedere, in presenza di norme che incidono sui principi costituzionali, che il giudice sollevi la questione di legittimità costituzionale.

La Fondazione per la Formazione Forense ha stanziato, in favore dei primi cinque Colleghi del Foro fiorentino che si iscriveranno al Corso, un contributo di Euro 300,00 sulla quota di iscrizione.

Ai sensi del Regolamento sulla Formazione Professionale Continua del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Firenze del 14.11.2007 la partecipazione all' incontro consente l'attribuzione di n° 1 credito formativo per ogni ora di effettiva presenza. Tenuto conto che il Corso è costituito da due moduli distinti, il numero massimo di crediti attribuiti sarà di n. 24 crediti per ciascun modulo, ferme restando le ore effettive di partecipazione.

Info contatto: Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza di Firenze, Via delle Pandette 35 - Firenze

I più letti