Materie non obbligatorie
Professioni legali e scrittura del diritto La lingua giuridica com’è, e come dovrebbe essere (V edizione)

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Firenze, il Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Firenze, l' Accademia della Crusca, l'Istituto di Teoria e Tecniche di Informazione Giuridica ITTIG, l'Ordine degli Avvocati di Firenze, la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - Scuola Forense e l'Ordine degli Avvocati di Trento, presentano

Corso di perfezionamento post lauream

PROFESSIONI LEGALI E SCRITTURA DEL DIRITTO

LA LINGUA GIURIDICA COM'E', E COME DOVREBBE ESSERE

Quinta edizione aggiornata

Firenze, dal 6 aprile all'8 giugno 2018

Locandina

Scheda iscrizione

Link al sito DSG-UNIFI

Crediti formativi: Ai sensi dell’art. 20, comma 2, lettera b) del nuovo Regolamento per la formazione continua approvato dal CNF il 16/07/2014 e modificato con delibera del 30/07/2015, per la partecipazione al corso interoè prevista l’attribuzione di n. 20 crediti formativi in materia non obbligatoria, al modulo A di 15 crediti formativi in materia non obbligatoria, al modulo B di 15 crediti formativi in materia non obbligatoria. Si ricorda che ai sensi dell’art. 20, comma 5 dello stesso regolamento, per la partecipazione agli eventi della durata superiore ad una o mezza giornata i crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’80% del corso.

Il Comitato direttivo della Fondazione per la formazione forense dell'Ordine degli avvocati di Firenze il 15 novembre 2017, condividendo il corso, ha deliberato che, al fine di favorire la formazione di giovani professionisti e per consentire l’accesso alla formazione avanzata dei giovani colleghi, la Fondazione concorrerà nel costo di iscrizione con una quota di € 200,00 a favore dei primi 5 Avvocati tra i 28 e i 35 anni che ne facciano richiesta (e che abbiano partecipato all’intero corso ovvero al modulo A) – da indirizzarsi alla Fondazione – entro e non oltre il 30 giugno 2018 a fronte della presentazione della relativa ricevuta di pagamento e dell’attestato di partecipazione.

Info contatto:

Le iscrizioni sono gestite dall'Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Giuridiche

Segreteria Corsi di Perfezionamento

I più letti